Enrico è lo pneumologo del nostro poliambulatorio.

Laureato in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Dirigente medico presso l’Unità operativa di Malattie dell’Apparato Respiratorio Universitaria del Policlinico di Bari, dove segue il reparto di degenza, in particolare la Semi-respiratorio, gli ambulatori e il servizio di endoscopia bronchiale della propria Unità operativa.

Impegnato in prima linea durante l’emergenza Covid-19, dal marzo 2019 presso il Covid Hospital Asclepios del Policnico di Bari, ha proseguito il servizio presso l’Ospedale della Murgia “Perinei” per poi tornare a prestare servizio presso la U.T.R. Covid-19, del Policnico di Bari e dell’ospedale della Fiera del Levante.

Ha una passione per il percorso diagnostico delle patologie respiratorie e cerca di risolvere i casi più intricati, ambulatorialmente segue pazienti affetti da tutte le patologie di pertinenza pneumologica, con una predilezione per l’asma bronchiale, patologia di cui si occupa anche a livello scientifico, partecipando attivamente alla ricerca in tale settore.